È dall’inizio di questa settimana che sul tratto di Strada del Portone, partendo dalla rotonda di Strada Dodicesima fino a terminare al semaforo di fronte all’entrata nord del Cimitero Parco, i lampioni sono spenti.

“Il comune di Grugliasco aspetta che ci scappi il morto?” ci chiede un camionista che percorre abitualmente questa strada nelle ore notturne.
In effetti percorrendola (in basso il nostro video) bisogna attivare gli abbaglianti per vedere ad una distanza di più di 5 metri dalla nostra auto o mezzo. In alcuni tratti inoltre si stanno compiendo dei lavori di manutenzione stradale, quindi la viabilità risulta leggermente modificata. Ma senza l’ausilio dei dispositivi d’illuminazione non si vede praticamente nulla, essendo che la segnaletica provvisoria è sprovvista di rinfrangenti.

Le polemiche sui lampioni spenti

“L’altra sera tornando da lavoro, se non avessi acceso gli abbaglianti avrei preso sotto la macchina un branco di cani randagi, che camminavano su un lato della carreggiata”. Ci dice un operaio che lavora nelle vicinanze, e ancora “questo è un problema che periodicamente ricapita. Ormai chi percorre Strada del Portone abitualmente nelle ore notturne sa che è così”.

Gli automobilisti dunque chiedono a gran voce il ripristino della luce dei lampioni. Prima di assistere a qualche incidente che potrebbe coinvolgere anche animali, oltre le persone.

1 commento

Rispondi