I volontari di Torino Tricolore sono scesi in strada, ieri sera, per portare l’attenzione su furti e aggressioni che da tempo si stanno verificando in Crocetta. Al sit-in, insieme a residenti e commercianti della zona, era presente anche Nico Drago, titolare del Caffè Piazzi, noto per lo sciopero della fame durante le chiusure forzate degli scorsi mesi.
“A Torino, nell’elegante quartiere Crocetta, da svariati mesi si sta verificando un aumento di furti e aggressioni. Soprattutto da parte di stranieri e nomadi”. Dichiara Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore “alcuni residenti e commercianti, spaventati e arrabbiati, ci hanno chiesto di intervenire”.
Inizio di degrado in zona Crocetta, i residenti “intervenire subito”
“È preoccupante che questi episodi si stiano svolgendo sempre con più frequenza. Anche in questa zona della città che da sempre è il fiore all’occhiello di Torino. A causa della mancanza di controlli e sicurezza – prosegue Rossino – chi delinque non teme le possibili conseguenze. E si spinge anche nei quartieri bene della città”.
“Prima che la situazione degeneri e che Crocetta diventi luogo di conquista per la criminalità – conclude Matteo Rossino – è indispensabile intervenire velocemente. Istituzioni e forze dell’ordine devono presidiare la zona, come abbiamo fatto noi questa sera. Questo è l’unico modo per allontanare questi individui”.
[…] Uno degli ultimi casi denunciati alle forze dell’ordine è avvenuto nella notte di ieri, giovedì 8 luglio 2021, in corso Racconigi in borgo San Paolo. L’utente ha denunciato, venendo a conoscenza di altri casi analoghi in altri quartieri della città. Alcuni casi si sono verificati anche nella zona Crocetta. […]