L’evento, “The night of kick and punch-Black tie edition”, un evento dedicato agli sport da ring, si è tenuto ieri alla Reggia di Venaria Reale.

La modella ed ex velina di origini sarde ha vinto in poco più di tre minuti il suo primo match di kickboxing contro un’altra debuttante, la 21enne Rachele Muratori. Si allenava da mesi, alzandosi all’alba e facendo una dieta rigidissima. I sacrifici però hanno portato buoni frutti perché Elisabetta Canalis ha trionfato. Una grande vittoria al suo debutto sul ring, era infatti la prima volta assoluta a livello agonistico.

Dopo essere stata madrina di tre edizioni della ‘Night of Kick and Punch’, Elisabetta ha deciso di compiere il grande passo e di combattere sul ring.

La Canalis pratica la kickboxing da parecchi anni e quando si trova in Italia (vive a Los Angeles da diversi anni) si allena con Angelo Valente, che prima di diventare un tecnico molto stimato è stato quattro volte Campione del mondo di kickboxing.

Mi sono divertita tantissimo”, sono state le prime parole dell’influencer, che sta già valutando una seconda volta. “Kickboxing per me significa equilibrio, stabilità – aveva spiegato prima della gara – e anche tanto sudore. Mi alleno costantemente da tempo e amo questa disciplina perché richiede, oltre allo sforzo fisico, tanta concentrazione su se stessi e anche sull’avversario. Perseverare nel lavoro combinato su corpo e mente, che può essere un’alleata ma anche un’avversaria nella vita e sul ring, mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore”.

A farle il tifo ieri sera il marito Brian Perri e la figlia Skyler Eva. Oltre, ovviamente, al suo allenatore.

Rispondi