Da il tratto di pista ciclabile sul lungo fiume, che collega Bertolla al parco dell’Eliana di San Mauro, è circondato da reti arancioni, pezzi di ferro spesso sporgenti e da un nastro scolorito con scritto “lavori in corso”.
Recinzioni inutili, come si può vedere dalla fotogallery, ma non solo: possono essere anche molto pericolose. Perchè le famiglie, soprattutto in bici, potrebbero tranquillamente colpirle e farsi molto male. I tondini di ferro arrugginito sono ormai scoperti a circa un metro di altezza, le reti arancioni e protezioni sono alte meno di un metro quindi una svista potrebbe causare gravi conseguenze. Alcuni tratti sul fiume, ormai, sono completamente aperti, rendendo ovvio anche il pericolo di cadere nella piccola boscaglia e di scivolare sulla riva. A questo ci aggiungiamo “illuminazione zero da sempre“, ci dicono dal quartiere.
Il punto è di grande passaggio per chi abita in zona, sia a piedi che in bicicletta. Il rischio è che qualcuno se ne accorga quando sarà tardi e qualcuno si sarà fatto male.
Fotogallery ripresa dal gruppo facebook “Commissione di Quartiere Barca-Bertolla-Regio Parco”: