“Si sono riempite la pagine di giornale sfruttando il movimento ultras”, si legge nel volantino lanciato in rete da alcuni gruppi della curva sud bianconera, “ma noi non siamo solo la parte oscura e fangosa da nascondere, i nostri valori vanno ben oltre i pregiudizi della gente”.

Così hanno lanciato i tifosi del gruppo “Tradizione Bianconera” la loro iniziativa benefica a favore dell’orfanotrofio Pro-Infantia Derelicta di Torino, una raccolta fondi che è partita da offerte spontanee, ma ha portato tanti altri tifosi a mettere all’asta (sempre benefica) i propri cimeli. Tra un pallone di una gara ufficiale e una sciarpa storica, sulla pagina facebook Gruppo Storico Curva Sud-Heroes for children le donazioni aumentano di giorno in giorno.

“Mettiamoci a disposizione per chi è meno fortunato di noi”, scrive in grande il volantino. Un vero peccato che i “media” siano sempre solerti ad attaccare i ragazzi dello stadio, ma non siano ugualmente pronti a fare titoloni quando dimostrano che hanno voglia di fare del bene.

Il volantino diffuso sul web:

Rispondi