Nuovi controlli alla nota discoteca Kubo di Leinì, che rimarrà chiusa fino a dopo Natale. Il provvedimento di sospensione della licenza di esercizio pubblico, emesso dalla questura di Torino, è avvenuto dopo una serie di controlli effettuati dai carabinieri nell’ultimo periodo. Che avrebbero evidenziato “una significativa presenza di pregiudicati e consumo di sostanze stupefacenti all’interno del locale”.
La notifica al titolare è arrivata venerdì 16 dicembre, con la conseguente immediata chiusura dei locali per la durata di 12 giorni. L’imprenditore, che da sette anni gestisce il locale in via Agnelli 38, si difende spiegando che non è possibile controllare tutti e che nel locale non c’è stata mai una rissa e neanche un pestaggio. Forse solo qualche auto danneggiata nel parcheggio all’esterno.
A Novembre la discoteca era stata chiusa una settimana, dopo due gravi episodi di violenza verificatisi le notti di sabato 16 e domenica 17 Novembre. La notte del 16 si è verificata una rissa tra sei ragazzi, che si sono presi a calci, pugni e bottigliate. Uno di loro ha riportato una prognosi di 40 giorni, il secondo di 20 giorni e un terzo di sette.
La notte del 17, invece, due ragazzi sono stati trovati doloranti nel bagno del locale. Hanno detto di essere stati aggrediti da otto persone. Uno di loro ha riportato una prognosi di un mese.