Poirino, campionati Provinciali Juniores. Tra Lenci Poirino e Santa Rita una partita lenta e priva di emozioni, ma nei minuti finali il caos tra giocatori e direttore di gara.

A condurre la gara nei minuti finali è il Lenci Poirino, grazie ad un rigore dubbio siglato da Del Bosco nella metà della seconda frazione. Poi la follia. Un giocatore del Santa Rita calcia, manca il pallone (messo in corner da un difensore) e si getta a terra. Viene assegnato il rigore.

Il tiro dal dischetto entra in rete. Il direttore di gara però annulla tutto. Dopo 10 minuti di proteste, circondato dalla squadra ospite, l’arbitro assegna infine un calcio di punizione indiretto per il Poirino.

A quel punto il C. H. S., giocatore di origini africane, perde completamente la testa. L’estremo difensore del Santa Rita si toglie i guanti e gioca da centrocampista aggiunto nei minuti finali. Il portiere, classe 2002, tenta infine una giocata offensiva, venendo abbattuto. E’ in quel momento che il giocatore tenta di colpire il direttore di gara con il lancio di una borraccia. Successivamente tenta di aggredirlo e si crea una colluttazione. Un colpo arriva però su uno sventurato compagno, che si era interposto fra lui e l’arbitro. La tensione va avanti per diversi minuti. 2 a 1 il risultato finale.

Rispondi