Mille mascherine a ‘misura di bambino’ sono state donate ai pazienti di alcuni ospedali pediatrici italiani. Le mascherine, con l’immagine del canarino Nelson Whitman, è il protagonista del libro per l’infanzia “Lo strano caso di Nelson Whitman” scritto da Marco David Benadì. L’iniziativa è stata ideata e realizzata dallo scrittore con Marco Calleri, amministratore delegato Lisanza, TD Group e Aldieri For Children Onlus.
Le mascherine, tutte interamente dipinte a mano, sono state realizzate in jersey accoppiato e water repellent e sono lavabili a 60 gradi. Pensate per essere utilizzate una volta fuori dagli ospedali, non sono un dispositivo medico e sono state realizzate per proteggere i bambini nella fascia di età tra i 3 e i 13 anni.
I destinatari sono il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, l’ematooncologia dell’ Ospedale Pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova, il reparto oncologico dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, il reparto oncoematologico pediatrico dell’Ospedale San Matteo di Pavia, la Fondazione Ponte del sorriso di Varese.
Per chi ancora non conoscesse Nelson Whitman, il pensatore pennuto, maestro, compagno e amico dei bambini, è possibile visitare il sito www.iosononelson.it. L’autore, Marco David Benadì, donerà l’intero ricavato delle vendite del libro a favore dei bambini meno fortunati e a sostegno di Casa Ugi.
È possibile ordinare una copia del libro sul sito www.ugi-torino.it oppure chiamando il numero 011 664 9400, o ancora scrivendo una e-mail a casa@ugi-torino.it.