Anche il Piemonte si allinea ad altre regioni è vieta lo spostamento nelle seconde case per Pasqua, per chi risiede fuori regione. Non solo, Alberto Cirio starebbe valutando ancora ulteriori limitazioni. L’incontro con le decisioni è previsto per domani, 1 Aprile 2021.
Dalle informazioni trapelate i supermercati saranno chiusi nel giorni di Pasqua, a partire dalle 13. Mentre a Pasquetta saranno chiusi tutto il giorno. Probabilmente onde evitare “assembramenti”. Pare non verrà toccata invece la possibilità di andare a trovare parenti o amici. Sempre con la limitazione di una sola volta al giorno e solo in 2 dello stesso nucleo famigliare.
Pasqua, stop alle seconde case in Piemonte per chi vive fuori regione
Come successo in Valle d’Aosta e Liguria, Cirio non vuole permettere la possibilità di raggiungere le seconde case. Regola che vale per chi vive fuori dal Piemonte, rimanendo dentro i confini regionali sarà invece possibile. Ovviamente dovrà essere provata la disponibilità della casa (propria o in affitto) da tempo, e non prenotata all’ultimo.
Rispetto al numero delle persone che possono andare in visita, ma se una famiglia è composta da oltre 2 gli altri che fanno ? Ma chi scrive queste regole poi le rilegge?
[…] Pasqua, Cirio chiude alle seconde case in Piemonte […]