Il 9 marzo quando si è giocata l’ultima partita di serie A. La prima partita dopo il coronavirus si gioca proprio a Torino, a casa della Juventus, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Il risultato a Milano su di 1 a 1, quindi è tutto aperto e in tantissimi si chiedono come saranno le squadre e i giocatori in questa ripartenza. Tradotto: potrà accadere di tutto.
Da oggi si giocherà praticamente ogni tre giorni fino 2 agosto, per la salute dei giocatori e per rispettare i calendari il più possibile. Ci sarà una grossa novità: in caso di risultato pari, non ci saranno i tempi supplementari, ma direttamente i rigori. La motivazione è l’abbassamento del rischio di infortuni dei giocatori che, essendo fermi da mesi, diventa molto alto. Soprattutto in partite da 120 minuti. Non solo questa è la novità, ovviamente come preannunciato tutte le gare verranno giocate a porte chiuse senza pubblico. Accessi consentiti solo a giocatori, staff e giornalisti.
Le novità non sono finite e, per i motivi indicati sopra, si è deciso anche che le squadre potranno fare 5 sostituzioni, anzichè 3.
Le partite di Coppa Italia verranno trasmesse dalla Rai, con inizio alle 21. Gli arbitri saranno Orsato per Juventus-Milan e Rocchi per l’altra semifinale Inter-Napoli, che si giocherà sabato 13 Giugno (all’andata 1-0 per il Napoli).
Tra mille politiche, torna il calcio giocato.