Solo quattro giorni fa era uscito di prigione, ma questa mattina si è presentato alla cassa di Risparmio di Asti di Settimo Torinese. Il suo obiettivo era di mettere a segno un altro colpo.
E così il rapinatore 36enne, alle 7,45, si è presentato davanti alla banca: ha aspettato l’arrivo del direttore e, sotto minaccia di un taglierino, la ha costretto ad aprire la porta. Una volta dentro, ha aspettato che arrivassero tutti gli altri dipendenti e li ha sequestrati all’interno della banca. Il malvivente però non ha fatto in tempo ad aprire la cassaforte.
Sul posto infatti, sono giunti i carabinieri della compagnia di Chivasso. I militari sono stati chiamati in soccorso facendo irruzione nella filiale. Il rapinatore è stato arrestato e gli ostaggi sono stati liberati. È stata la vigilanza della banca stessa a chiamare la centrale operativa di Chivasso e chiedere aiuto.
Gli ostaggi sono in buone condizioni. Alle 9, dopo circa un’ora dall’arrivo in filiale, il malvivente è stato portato via in manette.