Come ogni mese, si discute molto sulla probabile data di pagamento del beneficio mensile. Tra i percettori del Reddito di Cittadinanza, infatti, si sta diffondendo la voce secondo cui questo mese l’INPS pagherà in anticipo rispetto alle tempistiche tradizionali.
Una voce che ad oggi, non ha alcuna fonte valida e certa ed è per questo motivo che non sarebbe da prendere in considerazione: da parte dell’ INPS, infatti, non è arrivata alcuna conferma riguardo alla possibilità che il reddito di cittadinanza atteso per il mese di maggio possa essere pagato in anticipo.
Perché si discute questa ipotesi? Perché molti percettori di Reddito di Cittadinanza e Pensione di Cittadinanza sostengono che anche a Maggio si ripeterà ciò che è successo il mese scorso, quando molti beneficiari hanno ricevuto l’accredito dei soldi tra il 23 e il 24 del mese.
Non sappiamo se l’INPS abbia deciso di pagare prima il Reddito di Cittadinanza causa emergenza da COVID-19, in quanto dall’Istituto non è arrivata alcuna conferma in merito. Solo consultando la propria area personale nel sito dell’ INPS si saprà quando arriverà il reddito di cittadinanza di Maggio, quello che è sicuro è che non esiste una data certa di accredito mensile.