La Fipe (federazione italiana pubblici esercizi), in collaborazione con Epat (associazione Pubblici esercizi di Torino), lancia una petizione. Il titolo è chiaro: “In area arancione il governo dovrebbe riaprire le attività di somministrazione”.
“Per rafforzare le istanze avanzate al Governo dalla Fipe Nazionale, Epat – Associazione Pubblici esercizi di Torino ha lanciato una petizione raggiungibile attraverso Change-org: l’obiettivo è sostenere i pubblici esercizi, prostrati dalla crisi causata dall’epidemia di Covid 19.
Le richieste della petizione Fipe
La riapertura delle attività di somministrazione in area arancione, solo con orario diurno, uniformandosi così alle aperture di tutti gli esercizi commerciali. E in area gialla anche in orario serale, nel rispetto delle norme di sicurezza già previste.
La petizione ha lo scopo di sensibilizzare chi ha potere decisionale, mostrando quanto l’attività del settore sia fondamentale ed essenziale per la popolazione del nostro paese.
“Riapriamo per il benessere emotivo, sociale e culturale della nostra terra… la tua firma può fare la differenza!” conclude la petizione.
[…] Il Comitato Tecnico scientifico ha deciso che i ristoranti potranno aprire anche la sera, in zona gialla. Si attende solo l’ok Governo. L’idea per le nuove regole sarà che l’apertura al pubblico, solo entro le 18, sarà caratteristica della zona arancione. […]