La bandiera del municipio sarà esposta a mezz’asta. Il Comune invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche con la sospensione delle rispettive attività (ad eccezione dei servizi indispensabili) in occasione dello svolgimento del funerale del piccolo Andrea Baima Poma, il piccolo, che ha soli 11 anni, ha perso la vita per mano del padre nella notte tra domenica e lunedì scorso. 

Una vicenda drammatica che ha sconvolto l’intero territorio canavesano.

Alle 15, di oggi pomeriggio, nel parco di Villa Ogliani, uno spazio ampio all’aperto, per dare la possibilità a tutti coloro che volessero unirsi al dolore della mamma Iris e parenti di partecipare, (in caso di maltempo nella chiesa parrocchiale di San Giovanni).

Dopo la funzione, la bara proseguirà al Tempio Crematorio di Mappano.

Come previsto il Comune ha proclamato il lutto cittadino con un’ordinanza firmata dal sindaco Roberto Andriollo. “L’Amministrazione Comunale intende partecipare al dolore della famiglia del concittadino Andrea Baima Poma in forma pubblica ed istituzionale, manifestando in modo solenne il dolore per questa giovane perdita con la proclamazione del lutto cittadino il giorno venerdì 25 settembre 2020, in occasione dello svolgimento dei funerali”.

Non c’è ancora una data per i funerali di Claudio Baima Poma,il padre 47enne di Rivara.
Probabilmente la famiglia ha ritenuto opportuno rinviare le esequie ai primi giorni della prossima settimana. Funerali che, comunque, dovrebbero tenersi a Rivara ma in forma strettamente privata.

Rispondi