L’amministrazione per il commercio e la cultura, su iniziativa del Vicesindaco Laura Adduce (Lega), promuove per i mesi di luglio e agosto un’iniziativa volta a favorire non solo il commercio cittadino, ma anche la cultura. A Rivoli i cittadini potranno visitare gratuitamente il Museo ‘La Casa del Conte Verde’ se presenteranno al museo lo scontrino di acquisto effettuato in un negozio presente sul territorio dal 10 luglio al 30 agosto 2020.

Sarà possibile visitare dal 18 luglio al 30 agosto 2020 “L’immaginario nell’arte fra astrazione e figurazione”, a cura di Angela Calderan con la direzione artistica di Roberto Borra; dal 18 settembre al 18 ottobre 2020 Biennale Arte Moderna anni 2000 (BAM), progetto dell’Associazione Harambee Arte Kunst di Moncalieri che vede la collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e con il patrocinio del MIBACT; dal 30 ottobre al 29 novembre 2020 la mostra fotografica “Rivoli città fotografica”, a cura del gruppo fotografico “L’Obiettivo”, è possibile ammirare l’esposizione di progetti fotografici presentati da diversi fotografi; dal 4 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021  “Esposizione artistica internazionale”, collettiva di pittura, scultura e fotografia digitale curata dall’Associazione culturale Collettivo37 di Torino.

Adduce dichiara “Abbiamo voluto in questo modo agevolare le attività commerciali di Rivoli proponendo un incentivo che si rifletterà anche sulla cultura. Questa iniziativa si inserisce nel programma di Rivoli Beach. Le mostre in programma sono significative e crediamo possano attirare i cittadini, prima nei negozi poi alla casa della cultura in via Piol”.

1 commento

Rispondi