Lunedì 15 febbraio 2021 si è costituita la Consulta delle Donne a Rivoli. Dopo l’approvazione del regolamento in Consiglio Comunale, l’Assessore alle Pari Opportunità Alessandra Dorigo (Lega) ha convocato l’assemblea.
La Consulta è composta da venti donne (una psicologa, un ingegnere, un avvocato, una naturopata, un’imprenditrice, una counselor, impiegate e pensionate). Hanno tutte espresso la loro disponibilità a lavorare sui temi di rilevanza sociale. Come prevenzione, violenza di genere, famiglia, lavoro e impegno sociale sul territorio rivolese.
Rivoli, come è composta la consulta delle donne
La Presidente è Laura Agnusdei, fondatrice dell’Associazione Womanly di Rivoli. Associazione di promozione sociale che opera sul territorio con lo scopo di supportare la donna durante le diverse fasi della vita. Mentre Vice Presidente è Luisa Feltro, cittadina molto attenta alle dinamiche politiche e sociali del territorio. In particolare alle problematiche legate alla conciliazione tra lavoro e famiglia. Entrambe elette all’unanimità.
L’Assessore Dorigo afferma “Ho fortemente voluto l’istituzione della Consulta delle donne con la convinzione che possa rappresentare un passo importante per la nostra città. Ascoltavo, durante la riunione, la presentazione di ognuna di loro. E sono felice che donne con esperienze di vita e lavorativa diverse le une dalle altre abbiano aderito alla consulta. Potranno fare emergere richieste e bisogni differenti del territorio.”