“Le lacrime del ministro Bellanova (Fornero 2) per i poveri immigrati, con tanti saluti ai milioni di italiani disoccupati, non commuovono nessuno”, scrive così su facebook Matteo Salvini, leader della Lega.

Aggiunge che “La pazienza è finita” elencando tutte le promesse non mantenute dal Governo Conte, dai bonus alla Cassa Integrazione.

Elenca poi le proposte della lega: cassa integrazione automatica senza intervento dei sindacati, non debiti ma aiuti a fondo perduto per le imprese, anche grazie alla rottamazione di 8 milioni di cartelle esattoriali, taglio della burocrazia e del Codice degli Appalti, con pace fiscale e pace edilizia, poteri speciali ai Sindaci per appalti e opere pubbliche.

“La nostra volontà di collaborare per risolvere i problemi rimane, ma anche per questo decreto di centinaia di pagine non siamo stati ascoltati o coinvolti” conclude Salvini. Forse dovrebbe pensare a come fare cadere questo Governo, più che come collaborarci. Ma soprattutto a come creare un Governo migliore, perchè con il “centro” il rischio è che non cambierà nulla.

Rispondi