È stato diffuso oggi pomeriggio da Matteo Rossino, sul suo profilo facebook, un video in cui viene immortalata una compravendita di cibo e abiti tra un pusher e altri stranieri in via Ormea. Un giro di soldi illegale che si aggiunge al già noto problema dello spaccio nel quartiere San Salvario.
“Le immagini non lasciano dubbi” dichiara Rossino. “gli spacciatori che stazionano costantemente ai bordi della strada ora hanno anche la possibilità di acquistare vestiti. ed avere un pasto sul ‘posto di lavoro’. Illegalità che si somma ad altra illegalità. Mentre le attività lecite sono state chiuse per mesi, questi criminali continuano a fare affari. Addirittura si barattano abiti e si vendono cibi e bevande, un vero e proprio bazar itinerante”.
“A chi continua con le solite promesse elettorali, sempre disattese alla prova dei fatti” – conclude Rossino – invito a vivere i quartieri come faccio io. Giorno e notte. Smettendo di rinchiudersi nei salotti buoni della politica che risultano completamente distaccati dalla realtà che i cittadini sono costretti a vivere ed a sopportare quotidianamente.”
[…] Tv hanno parlato del problema della zona. A ciò si aggiunge chi passa con cibo e bevande, per rifocillare gli spacciatori che “operano” fino all’alba. Il custode aveva vinto il bando per l’alloggio del comune. […]