Con il calcio e gli altri sport bloccati durante il lockdown, molti hanno scommesso sul ping pong o sugli sport che erano rimasti ancora attivi. L’ennesimo segno di un’era post-schedine (Totocalcio) che ha sostituito le giocate dalle ricevitorie con l’online. Il calcio è ciò su cui gli italiani scommettono online e hanno un grande successo anche nell’era virtuale. Sono tantissimi infatti i portali su cui è possibile aprire un conto con l’operatore scelto (naturalmente un operatore con licenza ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), registrarsi con i documenti (è vietato giocare ai minori di 18 anni) e accettare il regolamento del sito di gioco.
Dopo il lockdown inoltre le agenzie di scommesse, che hanno subito il colpo delle poche giocate, approfittano delle partite ogni 3 giorni per fare offerte di benvenuto più alte del solito, in modo da potersi riavviare. Ecco un esempio di 3 tra le maggiori compagnie, per chi è interessato:
Aprendo un “conto gioco” si accede a una serie di servizi e bonus di entrata in tempo reale, che permettono di effettuare una serie di bollette gratuite o quasi. Una cosa che piace molto – a differenza del vecchio totocalcio, è la possibilità di giocare live qualunque partita e tantissime opzioni: chi segnerà il prossimo gol, chi avrà il prossimo calcio d’angolo o addirittura giocare vincente la squadra che sta perdendo.
Tutte le competizioni sono a portata di mano: ormai si gioca sui risultati dei campionati italiani di qualunque categoria, maschili e femminili, comprese le coppe di ogni nazione. Ovviamente – come si dice ovunque – l’importante è giocare responsabilmente.