Gli allenamenti collettivi inizieranno il 18 maggio, la FIGC ha accolto tutte le osservazioni del comitato tecnico scientifico. Spadafora, nella propria informativa alla Camera, ha annunciato: “Pochi minuti fa ho ricevuto la lettera da Gravina, presidente della FIGC, in cui ha reso noto di avere accolto tutte le osservazioni del Comitato Tecnico Scientifico, riadattando il protocollo e consentendo a riprendere gli allenamenti dal 18 di maggio”. Le modifiche richieste dal Cts e accettate dalla Figc riguardano la quarantena delle squadre in caso di nuovi positivi, la responsabilitĂ  dei medici sportivi e la necessitĂ  che i tamponi non vadano a discapito dei cittadini.

Serie A, si parte il 13 giugno

La Lega di Serie A ha proposto il 13 giugno come data di ripartenza del campionato, data che permetterebbe di concludere i campionati entro il 2 agosto, come imposto dalla Uefa, e di completare anche la Coppa Italia.

Il comunicato ufficiale: “L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi con tutte le SocietĂ  presenti e collegate in video conferenza. La Lega Serie A ribadisce, nel rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021, la necessitĂ  del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo. Per quanto riguarda la ripresa dell’attivitĂ  sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformitĂ  ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. L’Assemblea ha inoltre indicato il Dott. Nanni della SocietĂ  Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle SocietĂ , che saranno previamente informate in sede assembleare”.

Rispondi