In via Ala di Stura, nei pressi della stazione Rebaudengo-Fossata e del purtroppo noto “Tossic Camping“, è facile imbattersi in rifiuti di ogni tipo. Nei pressi dei cassonetti questa volta la cosa è singolare, in quanto si tratta del ritrovamento di una bombola del gas.

Nel 2021 sicuramente ogni alloggio di questa periferia è dotato del cosiddetto ‘gas di città’. Sembra per questo anomalo questo tipo di rifiuto. Oltretutto ampiamente pericoloso viste le temperature elevate di questi giorni.
La risposta al quesito è probabilmente proprio il “Tossic Camping”, i cui abitanti cucinano regolarmente ogni sera. A volte con fuochi e carbonella e a volte con le bombole del gas.

Tossic camping, ci andrebbe più controllo

Tralasciando il fatto che già il disporre di un’area verde comunale come bivacco è vietato. L’amministrazione comunale dovrebbe almeno monitorare il modo con cui queste persone provvedono al loro sostentamento. E come si cucinano le pietanze.

Una bombola del gas, anche se vuota, è sempre un pericolo se lasciata a bordo strada col traffico cittadino. Soprattutto con un residence pieno di clienti a pochi metri. La situazione, oltre ad essere surreale, può essere davvero pericolosa.

Rispondi