Chiusura dell traffico in previsione per la centralissima via Po, dove avrà inizio questa primavera un cantiere per la sostituzione dei binari. Prevista la chiusura al passaggio dei veicoli per nove mesi.
Previste manutenzioni anche in piazza della Repubblica e in corso Casale, al capolinea del 15. La Gtt ha inserito questi lavori nei progetti previsti per il 2023.
L’operazione, in totale, prevede quattro interventi che avranno luogo da febbraio a dicembre. Il primo dei quali è iniziato proprio ieri in zona Mirafiori-Filadelfia. In corso Unione Sovietica, Gtt sta lavorando alla sostituzione dei binari del 4, linea che sarà servita dalla fermata “Filadelfia” sino al capolinea “Drosso”, in entrambe le direzioni, da un autobus navetta sostitutivo.
Ciò quindi consentirà di utilizzare a pieno i tram rendendo più veloce il tragitto. In un secondo momento si provvederà ad andare a lavorare sulla pavimentazione intorno ai binari: gli operai livelleranno quindi il manto stradale, dal momento che già per sostituire i binari dovranno rimuovere asfalto, terra e pietre dalle carreggiate. Previsti quindi non pochi disagi per gli automobilisti.