Ancora un episodio di violenza in famiglia a Nichelino in questo fine 2020. Un uomo ha picchiato la moglie e il figlio che ha cercato di difenderla.
I carabinieri della compagnia di Moncalieri hanno arrestato un pensionato 62enne. Vittima della violenza la moglie, una ostetrica di 54 anni, che è stata accompagnata in ospedale per medicare le ferite ricevute. È stata giudicata guaribile in 15 giorni dai medici. Il figlio 22enne è uno studente, aveva provato a difendere la madre. Il padre si era accanito contro di lui cercando di impedirgli di chiamare le forze dell’ordine.
E’ stata la moglie a dare l’allarme chiamando il numero unico 112 dalla casa di un vicino dove è riuscita a rifugiarsi. Non è la prima volta che i carabinieri intervengono nella casa della famiglia. Nel 2014 all’uomo erano state sequestrate alcune armi che aveva in casa proprio in seguito ad altri episodi di maltrattamenti in famiglia. I militari hanno però controllato che nel frattempo non se ne fosse procurato di nuove.