E’ quasi completato, il famoso prolungamento della linea 1 fermata Bengasi della metropolitana durato un tempo infinito causa continui rinvii.

Anche oggi iniziamo la giornata con una bella notizia: è quasi pronta, finalmente.
Quella che vedete è la banchina della stazione Bengasi. Tutte le parti dell’infrastruttura stanno piano piano prendendo la loro forma definitiva e, dopo tanti anni di attesa, il progetto si avvia alla conclusione. Tra non molto inizierà il collaudo dei primi treni e, come avevamo promesso, in primavera la fermata entrerà ufficialmente in servizio. Più spesso che altrove sono venuta a far visita a questo quartiere. Sia perché si tratta di un’opera strategica per Torino, sia perché i lavori in questi anni hanno condizionato – talvolta pesantemente – la quotidianità e le attività di tanti cittadini del quartiere. Avevamo una priorità in questo mandato: dare il via alla stazione Bengasi della Metro 1. Appuntamento alla prossima primavera. Manca poco
“.

Così in un post sulla pagina facebook, la Sindaca di Torino Chiara Appendino annuncia la conclusione di un lunghissimo periodo di rinvii per la fermata ‘Bengasi’ sulla metropolitana torinese.

Continuano i lavori per la Linea 2 il percorso e le fermate.

Articolo precedenteStelle Michelin, Piemonte secondo in Italia con 46 ristoranti
Articolo successivoBiella, alloggi trasformati in business della prostituzione

Rispondi