Home Donazioni

Donazioni

donazioni

Da un anno è nato questo progetto. In realtà molto prima, quando qualcuno di noi si è avvicinato al giornalismo.

Più di un anno fa delle persone si sono unite per creare un nuovo giornale torinese. Perchè? Perchè c’era un buco nell’informazione locale… che cerchiamo di colmare.

Segnalazioni dei cittadini, un occhio su cosa succede in città, qualche critica o punto di vista diverso e, si potrebbe dire, “politicamente scorretto”.

Non abbiamo finanziatori e finanziamenti, anche se in questo anno qualcuno ha alluso… No, è solo impegno, forza di volontà e voglia di creare qualcosa che tappi i buchi dell’informazione locale e dia spazio a chi è (anche) scomodo.

Per questo, dopo un anno, vogliamo crescere. Se vi piace il giornale e volete essere parte della crescita, senza obblighi e importi minimi o massimi, potrete aiutarci a crescere. Essendo parte del progetto.

Come useremo le donazioni?

Vorremmo ampliare la redazione, soprattutto per moltiplicare i contenuti inediti. Quindi collaborare con giornalini più o meno famosi per contenuti esclusivi e sempre diversi dai media mainstream. Non vogliamo sottopagare nessuno nè approfittare di nessuno, garantendo ai collaboratori i giusti riconoscimenti.

Vogliamo crescere sui social con la nostra informazione e migliorare le prestazioni del server. Inoltre vogliamo diminuire la pubblicità sul sito, in modo da renderlo più leggibile e meno invadente. Per fare questo, il crowfounding è un ottimo inizio, oltre alla possibilità di acquistare la nostra pubblicità (che potete richiedere scrivendo alla mail redazione@lagazzettatorinese.it).

Il futuro dell’informazione “libera” di questo giornale dipende quindi da chi e quanto contribuirà! Grazie in anticipo a chi vorrà sostenere il progetto!