Una giovane mamma di 21 anni, di Romano Canavese, è morta per le complicanze dovute al Coronavirus all’ospedale Molinette di Torino. Il suo nome è Chiara Cringolo. Ne ha dato notizia il sindaco della cittadina canavesana che ha commentato: “Purtroppo questa morte testimonia che il virus è letale non solo per una certa fascia di popolazione, ma può coinvolgere ciascuno di noi a qualsiasi età”.
Il Covid aveva provocato a Chiara una polmonite bilaterale. Era stato diagnosticato il 21 ottobre all’ospedale di Ivrea dopo che la ragazza aveva accusato tosse e sintomi influenzali. Portata in terapia intensiva alle Molinette, Chiara Cringolo ha iniziato apparentemente a migliorare, ma venerdì scorso il quadro clinico è rapidamente precipitato fino alla morte avvenuta poche ore fa.
Il sindaco ha comunicato la presenza di 30 positivi in paese, e fra esse c’è un’altra persona in terapia intensiva
“Vi invito tutti – ha aggiunto il primo cittadino – a rimanere attenti e responsabili e a non farvi sopraffare dal dolore e dalla paura, ma a reagire con forza e determinazione, rispettando le indicazioni sanitarie di sicurezza e le disposizioni che ci vengono imposte per la salvaguardia della nostra salute. Riusciremo certamente a uscire da questo frangente più forti e responsabili”.