Nel  tardo pomeriggio di ieri lunedì 19 ottobre in un garage condominiale nel torinese, un 17enne di Orbassano, è stato fermato dai militari di Moncalieri.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, Il giovane avrebbe seguito la sua vittima in un garage, prima ha cercato di violentarla, poi, quando la vittima del suo folle piano ha provato a divincolarsi, le ha stretto la fascetta di un portachiavi intorno al collo per strangolarla.

La donna ha continuato a difendersi con tutte le sue forze, fino a quando non si è liberata dalla presa, riuscendo a mettere in fuga il giovane, riportando fortunatamente solo qualche escoriazione al collo, mentre il minorenne è stato arrestato in flagranza, mentre tentava di scappare, dai militari arrivati in soccorso.

È stata la stessa donna a chiamare i carabinieri che, arrivati sul posto in pochi minuti, hanno circondato lo stabile di Orbassano senza lasciare all’aggressore via di fuga.

Il 17enne, è ora accusato di tentata violenza sessuale e tentato omicidio; dopo le formalità in caserma, è stato condotto al centro di prima accoglienza di Torino, il ‘Ferrante Aporti‘.

Rispondi