La segnalazione di una festa privata, in un appartamento, è arrivata al Numero Unico emergenze del 112 intorno alle 23 di sabato 9 Gennaio.

Secondo la segnalazione, la festa si stava svolgendo in uno stabile del quartiere Nizza Millefonti, in barba alle norme vigenti anti Covid. E così i poliziotti del commissariato Barriera Nizza arrivati sul posto notano una decina di persone sul terrazzino, tutte senza mascherine e non rispettanti le regole sul distanziamento sociale, poi mentre salgono per le scale del palazzo incrociano dei ragazzi che invitano a rientrare nell’appartamento.

Gli agenti appurano così che all’interno dell’abitazione era stata organizzata una vera e propria festa tra amici. In totale sono stati contati 16 adolescenti o poco più, con età compresa fra i 16 e i 22 anni invitati a tornare nelle rispettive abitazioni.

Dalla questura oggi aggiungono: “Sono in corso le procedure volte alla contestazione amministrativa per le violazioni accertate in merito alle disposizioni sul contenimento della pandemia da Covid 19”.

Rispondi