Questa mattina gli attivisti di Torino Tricolore, insieme ad alcuni residenti, hanno affisso uno striscione con la scritta: “Parco per famiglie, non per tossici!” Al giardino Salvador Luria dopo una nuova segnalazione dei cittadini.
“Eravamo già stati contattati lo scorso mese in quanto al giardino Salvador Luria erano presenti camper e furgoni abusivi di alcune famiglie Rom. Dopo le manifestazioni finalmente questa situazione è stata risolta”. Dichiara Matteo Rossino “la scorsa settimana, purtroppo, i residenti ci hanno segnalato un nuovo problema. Ora infatti sono presenti diversi tossicodipendenti.”
“Questo spazio non è nuovamente usufruibile dai cittadini e dalle loro famiglie – prosegue Rossino. – I tossici arrivano a consumare la droga nel giardino e rimangono lì a ‘smaltire’ la dose. I rifiuti e il materiale utilizzato viene gettato tra l’erba ed il cancello. Così da formare un cumulo di bottiglie, mozziconi di sigarette e carta stagnola.”
“Con questo striscione vogliamo portare nuovamente l’attenzione delle istituzioni su un problema di degrado della zona. Sperando in una risoluzione tempestiva – conclude Matteo Rossino. – Se ciò non avverrà siamo pronti a scendere di nuovo in strada per difendere il diritto dei residenti a vivere le proprie aree verdi.”