Dalle ore 12,00 di martedì 11 maggio 2021 è iniziato il bando della Regione Piemonte per ottenere il Voucher scuola 2021 / 2022. Ovvero il contributo al diritto allo studio non universitario.

Come ormai da molti anni, le domande si potranno compilare solo online alla pagina www.piemontetu.it. Accessibile attraverso pc, tablet o smartphone. Sono necessarie le credenziali Spid.

Il voucher è per nuclei familiari con Isee in corso di validità non superiore a € 26.000,00. E’ destinato a studenti residenti in Piemonte, iscritti per l’anno scolastico 2021/2022 a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie. Appartenenti a Istituzioni scolastiche facenti parte del sistema nazionale di istruzione o a corsi di formazione professionale.

Per chi avesse problemi a richiederlo autonomamente, si può rivolgere ai vari uffici di CAF e Patronato sul territorio cittadino. Ad esempio MultiserviTO, ufficio di servizi al cittadino in via Garizio 3C (zona piazza Rivoli), comunica che è disponibile a espletare la pratica di richiesta su appuntamento allo 011 188 36 291.

Articolo precedenteMoncalieri, sesso fra le case. Lui scappa, lei multa di 10mila euro
Articolo successivoStriscione contro il ‘tossic park’ al giardino Lauria di via Boston
Giornale indipendente di Torino.

Rispondi