La Repubblica pubblica le dichiarazioni di Agostino Riccardo, pentito, secondo cui Giorgia Meloni avrebbe dato 35000€ ai rom di Latina. I soldi sarebbero stati per supporto e collaborazione nella campagna elettorale di Fratelli d’Italia a Latina.

In questo verbale “segreto” spunta quindi il nome della leader di FdI. “I soldi consegnati in contanti dentro a una busta del pane. Davanti al distributore di fronte al bar Shangri-la, all’Eur”. L’uomo della Meloni ci salutò dicendo: “Io a voi nun ve conosco. Nun v’ho mai dato gnente”.

La replica di Giorgia Meloni “Notizia falsa che mi infanga”

Con un video sui social Giorgia Meloni parla di assoluta falsità delle informazioni. Meloni nega ogni soldo possa essere dato ai rom di Latina dal suo partito. Rimarca le sue politiche contro i rom in Italia e di averne anche chiesto il censimento in Parlamento. Giorgia Meloni è ‘famosa’ anche per la sua frase “se sei nomade, devi nomadare”, che aveva creato caos politico qualche anno fa.

Rimarca quindi le distande da questo tipo di operazioni, attaccando Repubblica “perchè il giornalista non mi ha fatto nemmeno una telefonata? Avrei potuto rispondere alle accuse”. “Mi attaccano solo perchè sono l’unica leader all’opposizione“, conclude il video di Giorgia Meloni.

Meloni e i rom di Latina: Delmastro ‘Non fermerete il movimento dei patrioti con le falsità’

Anche Andrea Delmastro, uno dei più attivi deputati di Fratelli d’Italia, pubblica un video in difesa della leader. “Nemmeno nei cartoni animati si parla di 35000€ in contanti in una busta del pane“, dice l’Onorevole. “Gli italiani difenderanno Giorgia Meloni, non sono stupidi. Quando alzi il liquame davanti a un ventilatore, a volte poi ti torna in faccia” conclude il video di Andrea Delmastro.

Rispondi