Nonostante il semi lockdown, pare non migliorare la qualità a Torino e cintura. Superati i 4 giorni di sforamento del Pm10 scatta imperterrito il semaforo arancione e il blocco auto ai veicoli più inquinanti.
Quindi da domani si aggiungono i blocchi sui veicoli diesel fino a Euro 5. Sui veicoli benzina invece fino a Euro 1, dalle 8 alle 19.
Scanderebech contro il blocco auto
La Consigliera Comunale Federica Scanderebech si schiera contro il blocco: “Siamo zona rossa da giorni, è evidente che non ci sia tutta questa grande circolazione di auto.”
E aggiunge “a conseguenza di ciò è ancora più evidente il fatto che non sia il trasporto privato a incidere sui pm”.
“Dire che sarebbe follia bloccare le auto ora è dir poco, almeno e dico almeno venga esonerato dal blocco tutto il personale sanitario. Non solo, anche il circuito che si sta adoperando per la nostra salute e per uscire dalla pandemia che stiamo passando”.
Conclude Scanderebech: “Sono pronta a intraprendere qualsiasi strada affinchè questa scellerata decisione non colpisca la città di Torino, già troppo in ginocchio. Presenterò oggi stesso una mozione per esonerare almeno il personale sanitario”.
[…] Blocco auto, nonostante la zona rossa ferme Euro 4 e 5 […]
[…] spieghi ad Appendino che, data la zona rossa, probabilmente l’inquinamento non è dovuto soltanto dalle auto. Anche se questo vorrebbe dire rinnegare le scelte scellerate e contestate della giunta del […]