Lo screenshot del candidato di Fratelli d’Italia a Chivasso è stato ripreso da diversi quotidiani e “avversari politici”. Creando polemiche e imbarazzi nel partito Giorgia Meloni. Lo screenshot, va detto, è di qualche anno fa. Riferito alla polemica che fece Laura Boldrini contro l’Obelisco “DVX” a Roma, nei pressi dello stadio Olimpico.

Fabio Margarita, candidato al consiglio comunale di Chivasso per fratelli d’Italia, pubblicò un post molto duro, oggi accusato di “sessimo” e “nostalgismo”.

“Boldrini zoccola”, scriveva nel post senza dare adito a altre interpretazioni. Seguito da un “dux mea lux” (duce mia luce, in latino), slogan del Ventennio. La didascalia vicina a una foto del famoso obelisco di Roma.

Il partito di Giorgia Meloni si sta impegnando a “ridefinirsi”, sostituendo il sovranismo con la parola “conservatori“. Ma ora ha una nuova gatta da pelare. Sappiamo che Fratelli d’Italia sta cercando di eliminare le frange più sovraniste, a favore di conservatori e/o personalità più moderate. Ora si vedrà se Fabio Margarita avrà la possibilità di giocarsi le sue carte cercando di far decidere gli elettori. O se sarà rimosso dalla candidatura, come successo per altri candidati a Torino un anno fa.

Articolo precedenteTangenziale, scontro fra auto e autoarticolato. Un ferito e traffico in tilt
Articolo successivoScarcerato e messo ai domiciliari, viene ri-arrestato ubriaco in un bar
Giornale indipendente di Torino.

Rispondi