Fra i match più attesi nel sabato di Oktagon al Palaruffini di Torino vi è sicuramente quello fra Ruben Sciortino e l’atleta senegalese Papa Birahim Diop. L’incontro di Muay Thai sarà nella categoria -67 kg ovvero pesi welter. Sciortino, 31enne forte e tecnico fighter torinese, residente in zona Vanchiglietta, ci ha parlato dei suoi esordi. Ha ricordato di “aver iniziato con gli sport da combattimento all’età di 15 anni”.
Di strada ne è stata fatta da allora e adesso la sua preparazione è curata dalla Mirafiori Kombat del coach Fabio Giannelli. Palestra presente a Oktagon con ben quattro atleti.

Ruben Sciortino sul suo avversario sul ring di Oktagon a Torino:

“il match che mi aspetta sarà un match molto duro. Il mio avversario è forte, tecnico ma anche aggressivo.
Sicuramente sarà una dura battaglia. Chi mi conosce sa che questi sono i match che io voglio. Più il mio avversario è forte – prosegue – e più sono io concentrato sul ring. Più il mio avversario è aggressivo e più lo sarò io. Sono pronto e determinato.”

Il match Sciortino – Diop, sarà il primo delle main card delle 20. Sciortino è allenato dalla Mirafiori Kombat, team Fabio Giannelli.

1 commento

  1. […] Da vanchiglietta a Oktagon Torino, Ruben Sciortino: “match duro ma…” Da “Barriera” a Oktagon, Teodoro Scolieri è una storia di lotta tutta torinese Mattia Faraoni prima di Oktagon: presto ‘scuola di botte’ nei quartieri pericolosi di Torino Oktagon a Torino, tutti gli incontri di sabato 18 novembre. Verso il tutto esaurito Scarsa qualità delle mense torinesi, dopo le scuole alla protesta si aggiunge la polizia TuttiProvinciaQuartieri […]

Rispondi