C’è anche il figlio 42enne del serial killer Maurizio Minghella, Giampiero Finessi (che porta il cognome della madre), tra i tre destinatari delle misure cautelari eseguite all’alba di oggi a Torino. E’ accusato con il 39enne Davide Perotti, noto esponente della galassia anarchica, di aver rapinato due bar. E di aver tentato un’altra rapina in un supermercato del capoluogo piemontese.

I fatti contestati sono stati commessi tra il 2021 e il 2022.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti i due avrebbero fatto irruzione nei locali armati di una pistola scacciacani. E sarebbero scappati con un bottino di circa mille euro e alcune bottiglie di vino pregiato. Perotti è anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini sono partite da una protesta fuori dal carcere Lorusso e Cutugno. In occasione della quale vennero lanciate bombe carta e petardi contro le forze dell’ordine. Per questo episodio una terza persona è stata raggiunta dalla misura cautelare dell’obbligo di firma.

Finessi era già stato arrestato nel 2016 a Pinerolo per avere colpito con una bottiglia alla testa un ragazzino di sedici anni. E di aver tentato di rubargli il cellulare perché, a suo dire, lo aveva guardato troppo.

Articolo precedenteL’escursionista Claudio Gramigni trovato morto, era vegliato dal suo cane
Articolo successivoIncidente in tangenziale all’altezza di Venaria Reale. Furgone ribaltato
Giornale indipendente di Torino.

Rispondi