Oggi parliamo della leggenda delle cagne Pitbull, la più grande riproduttice della storia dell’American Pitbull Terrier.
La Ch. Crenshaw’s Honeybunch R.O.M è nata nel cortile di Maurice Carver, ed era figlia dei famosi Walling’s Bullyson R.O.M e Carver’s Amber R.O.M. Entrambi cani di Maurice Carver.

Nel 1972 James Crenshaw acquistò Honeybunch, da cucciola, da Maurice Carver. Che gli disse: “questa cucciola ha tutte le doti necessarie per diventare un perno fondamentale nella selezione dell’american pitbull terrier. E sono sicuro che farai un gran bel lavoro”. Ch Crenshaw Honeybunch R.O.M stabilì infatti la sua supremazia nel dog fighting vincendo 3 lotte contro le migliori cagne di quei tempi.

Una persona che ha verificato la forza del morso di Honeybunch è Rex B.

Rex, il giudice del suo secondo match, fu morsicato alla mano da Honeybunch. Mentre insieme a Irish Jerry stavano separando le 2 cagne, Honeybunch afferrò il police di Rex B mentre cercava di aprirgli la bocca con il break stick. Il grande Mountain Man (dogman di fama mondiale) prese il posto di Rex come giudice. Rex non era il tipo da lamentarsi ma per qualche giorno si è reso conto del perchè gli ispanici chiamavano il Pollice “dito grosso”.

James Crenshaw ha accoppiato Honeybunch 7 volte, con i migliori stalloni di quei tempi. Finley Ch Bo R.O.M, Crenshaw’s Ch Otis R.O.M, Crenshaw’s Ch Rascal R.O.M, Gr Ch Adams’ Zebo R.O.M, Irish Jerry’s Trim Moody R.O.M, Woods’ Oso Negro R.O.M, Arevalo’s Jr. R.O.M. Da questi imponenti breeding sono stati prodotti molti Champion e Gran Champion del calibro di Crenshaw’s Ch Jeep R.O.M, Crenshaw’s Ch Charlie R.O.M, Gr Ch Irish Jerry’s Weehunt R.O.M, Gr Ch Brabham & Singletons’ Snake, Buchanan’s Jessie R.O.M, Creppel’s Ch Punk R.O.M, Crenshaw’s Ch Crypto R.O.M, Crenshaw’s Dolly R.O.M, Crenshaw’s Missy R.O.M, Crenshaw’s Ch Holly R.O.M, Crenshaw’s Sandy R.O.M, Crenshaw’s Sugar R.O.M, Garrett’s Lady Mira R.O.M, Crenshaw’s Ch Rascal Junior R.O.M.

Nessuna sconfitta

Sommando tutti i match disputati dai figli di Honeybunch viene fuori la cifra sbalorditiva di 65 incontri. Senza nessuna sconfitta, dato mai più registrato nella storia del Pitbull.
Se si analizza un odierno pedigree ADBA di un american pitbull terrier, andando indietro con le generazioni troveremo sempre uno dei figli di Honeybunch.

La sua fama e stata possibile grazie al contributo severo e selettivo di alcuni fra i più famosi dogman. Quali James Crenshaw, James Garrett, Mauris Carver, Jack Kelly, Gene Smith, George Wilcox, M. Stover, Don Mayfield, Mountain Man, E. Reece. Per la sua sorprendente capacità di produrre e per le sue formidabili doti da combattente Ch Crenshaw Honeybunch R.O.M è considerata l’american pitbull terrier più influente di tutti i tempi.

Una storia d’altri tempi, un concetto di selezione e riproduzione diverso. Ma senza il quale l’American Pitbull Terrier Adba non avrebbe avuto futuro.

Rispondi