In tutto il Piemonte l’alta pressione afro-mediterranea porterà nei prossimi giorni le temperature vicino a 30 gradi, ma a Pasqua e Pasquetta tutto cambia. Troveremo il caldo nelle località di pianura e bassa collina, con lo zero termico in salita fino a quota 3.200 metri. Ma già da ieri sono state registrate massime di 22-23 gradi.

A Mergozzo (VCO) la temperatura nel primo pomeriggio è arrivata a 23.5, un decimo in meno a Bra (Cuneo), 23.2 a Nizza Monferrato (Asti), 23.1 nel centro di Torino, alla stazione meteo installata nei Giardini Reali.
L’apice del caldo quasi estivo è previsto tra oggi e domani. Nel fine settimana, invece, il promontorio di alta pressione dovrebbe cedere ed è possibile l’inizio di un periodo con cieli più nuvolosi, qualche pioggia e rovesci, particolarmente attesi dopo un periodo di siccità. 

Pioggia a Pasqua e pasquetta

La situazione potrebbe radicalmente cambiare proprio in concomitanza del weekend pasquale. Le belle giornate che ci accompagnano in questi giorni sono destinate a lasciarci per un po’. Una perturbazione fredda in discesa dal Nord Europa potrebbe riportare piogge e un deciso calo delle temperature.

Ma come tutti sappiamo, nel weekend Pasquale il tempo può sempre cambiare. Seguiranno importanti aggiornamenti nei prossimi giorni.

Articolo precedentePasqua in zona rossa, tutte le regole in Piemonte
Articolo successivoBarriera: nordafricano scippa una donna scesa dal 4

Rispondi