Acquistare un’auto rappresenta sempre un’incognita, specialmente se si tratta di una vettura utilizzata principalmente per gli spostamenti legati al lavoro. Oltre all’ingente esborso di denaro iniziale, nel tempo si dovrà necessariamente fare i conti con i costi della manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, per non parlare dell’immediata svalutazione del veicolo non appena sarà uscito dal concessionario. Inoltre si andranno ad affrontare quelli che sono gli inevitabili cambiamenti del mercato, che negli ultimi anni sta virando verso quello che è un modo di produrre più green e sostenibile. Per ovviare a tutti questi oneri, e per poter godere del semplice piacere della guida, senza pensieri, la soluzione è una sola, il noleggio.

Il noleggio auto aziendale è la soluzione ideale per imprese, liberi professionisti e partite iva. Questa formula, infatti, dà la possibilità di usufruire di interessanti agevolazioni fiscali, in aggiunta all’abbattimento della maggior parte dei costi, che vengono interamente convogliati nella rata mensile, e alla possibilità di cambiare auto ogni anno.

Pensiamo, ad esempio, ad un libero professionista, un medico, che per due volte al mese lascia la sua sede per dedicarsi alle visite specialistiche presso diversi ambulatori al di fuori della regione in cui solitamente esercita. Egli è già in possesso di una vettura propria, ma non gli va fare così tanti chilometri con la sua macchina, e poi c’è sua moglie che nei giorni in cui lui non ci sarà, avrà bisogno dell’auto per la spesa, il lavoro, i bimbi. Ma la soluzione c’è: collegarsi sul sito di Maggiore, una delle agenzie di renting più importanti e competenti sul mercato, scegliere la vettura più adatta, e prenotarla.

In pochi clic avrà risolto il problema del trasporto, per sè e per la sua famiglia, e l’unica cosa che gli rimarrà da fare, sarà prendere un treno e, una volta arrivato, recarsi alla sede dell’agenzia di noleggio e ritirare l’auto. Al termine delle giornate di visita, non gli rimarrà altro da fare che riconsegnare l’auto alla stessa filiale Maggiore, e riprendere il treno per tornare a casa. Zero stress, e tanti vantaggi.

Il noleggio è senza dubbio il futuro del mercato dell’auto, ed è l’unica soluzione che consente di poter avere una vettura sempre nuova, ogni anno, e poter viaggiare protetti, a bordo di mezzi dotati delle più moderne tecnologie sia a livello sicurezza che di connettività. Maggiore è tra le agenzie di renting più attente ai cambiamenti del mercato e mette a disposizione dei suoi clienti auto aziendali per ogni tipo di esigenza, dalle berline più grintose alle sportback, fino alle utilitarie per muoversi agilmente in città.

Articolo precedenteVento scoperchia casa e alimenta incendi nel Canavese
Articolo successivoRivalta, due pavoni bloccano la strada
Giornale indipendente di Torino.

Rispondi