Roberto Cota è stato condannato a 1 anno e 7 mesi in relazione alla vicenda ‘rimborsopoli’ in Piemonte.
A stabilire il tutto è la Corte di Appello di Torino.

La situazione contestata risale al periodo durante il quale l’ex leghista era presidente della Regione Piemonte. Nel focus dell’inchiesta finirono i fondi destinati ai gruppi consiliari che furono gestiti, a quanto accertato dalla magistratura, in maniera non corretta.

Insieme all’ex presidente della regione sono stati condannati anche Paolo Tiramani, attuale sindaco di Borgosesia. E Augusta Montaruli, deputata di Fratelli d’Italia. Infine l’ex consigliere Angelo Burzi al quale sono stati inflitti tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui