Settimo Torinese, i carabinieri hanno arrestato un marocchino e un moldavo di 23 e 19 anni, già noti alle forze dell’ordine. Sono accusati di avere aggredito e rapinato venerdì sera un tassista. I due avevano prenotato un taxi per andare da Cafasse a Settimo Torinese.

L’autista ha chiesto un anticipo di 50 euro per effettuare la corsa, che i ragazzi hanno regolarmente pagato. Ma una volta arrivati a destinazione, a Settimo, hanno preteso di scendere e di saldare con il bancomat quanto ancora dovuto. In questo frangente uno dei due ha infilato la mano nella feritoia del pannello che separa il sedile posteriore dal conducente e gli ha puntato un coccio di vetro al collo. Mentre l’altro è sceso dall’auto e gli ha sottratto il portafoglio.

Il conducente ha chiamato 112, per i carabinieri è stato facile rintracciare i sospettati. Grazie al numero di telefono utilizzato per prenotare la corsa, risultato intestato al 23enne. I due rapinatori sono stati bloccati presso l’abitazione del marocchino. La refurtiva è stata recupera in casa.

A bordo del taxi sono state rinvenute due carte di credito cadute ai rapinatori durante l’aggressione. Le avevano rubate poche ore prima all’autista di un bus di linea.

Articolo precedenteMontagna, scialpinisti coinvolti in una valanga sulle Alpi liguri
Articolo successivoVercelli, tremendo incidente. Centauro con gravi ferite alle gambe

Rispondi