Il Consigliere Antonio Borrini (Per l’Italia con Paragone) ha presentato una mozione per intitolare un luogo a Sergio Ramelli. La mozione verrà discussa mercoledí 29 marzo in Consiglio Comunale e sarà “in ricordo di tutte le vittime dell’odio politico”.

“Sergio era un ragazzo come tanti, colpevole, secondo una certa parte politica, di militare dalla parte sbagliata, quella del Fronte della Gioventù – ha esordito Borrini. “Venne minacciato più volte per aver scritto un tema contro le Brigate Rosse e, dopo aver subito le peggiori angherie, massacrato sotto casa a colpi di chiave inglese da un gruppo di militanti di avanguardia operaia”.””.

“Mi auguro di ricevere il voto favorevole di tutti i miei colleghi in consiglio comunale” ha concluso Borrini. “Un drammatico evento che può rappresentare un monito per le future generazioni affinché episodi simili non accadano più. Garantendo il diritto inviolabile alla manifestazione di pensiero ed assicurando il ripudio di ogni forma di violenza”.

Articolo precedenteMercato immobiliare a Torino: la situazione dei prezzi a febbraio
Articolo successivoBoom dei conti di gioco attivi in Italia: la risposta del comparto alle nuove esigenze del pubblico
Giornale indipendente di Torino.

Rispondi