“Con l’approvazione da parte del Comune di Torino del nuovo progetto per la video-sorveglianza diffusa nei quartieri a rischio, il piano per la Sicurezza Integrata della Regione Piemonte diventa operativo. L’ordine del giorno della Lega, recepito dalle forze di maggioranza che guidano la città, è un primo passo per portare sicurezza nelle strade del capoluogo piemontese” afferma l’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca.

“Il Piano di Sicurezza integrata, progettato coinvolgendo istituzioni come Prefettura e Questura, farà sì che nei prossimi mesi il Comune di Torino possa acquistare, e posizionare in zone maggiormente interessate da episodi di criminalità come spaccio o reati contro la persona e contro il patrimonio, un elevato numero di nuovi sistemi di video-sorveglianza per monitorare costantemente la situazione. Si tratterà di un investimento di quasi un milione di euro dedicato proprio a questo scopo. Quando, come Regione, abbiamo dato vita a questo progetto, il nostro obiettivo primario era proprio quello di portare sicurezza nelle strade delle nostre città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui