Nel pomeriggio di sabato 17 Ottobre 2020 alcuni militanti di CasaPound hanno issato un nuovo tricolore sul monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre presente nella frazione Casabianca di Verolengo.

“Alcuni abitanti di Casabianca ci hanno contattato lamentandosi che il monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre, situato tra Via Virginio Berta e Piazza Monsignor Antonio Torasso, era sprovvisto da tempo del tricolore – ha dichiarato CasaPound in una nota – Prima di contattare noi avevano avvisato il Comune più volte senza aver avuto alcuna risposta.

Ci siamo attivati subito e abbiamo donato un tricolore che abbiamo issato insieme ad alcuni residenti. È inaccettabile che il sacrificio di chi ha pagato con la vita per scrivere i nostri confini e la nostra bandiera sia lasciato nel dimenticatoio e che i luoghi di commemorazione vengano abbandonati a loro stessi senza prestare il minimo rispetto per ciò che rappresentano. Proprio per questo – conclude il movimento – la nostra risposta è stata immediata, non ci siamo voltati dall’altra parte come hanno fatto le istituzioni. Ora anche il monumento ai caduti di Casabianca ha riacquisito il valore che merita.”

Articolo precedenteCittadini riqualificano campo da calcio di via Artom, abbandonato al degrado
Articolo successivoDeliveroo, esposto dei rider: ‘Firma il contratto o sei fuori’ è un reato?
I Comunicati Stampa arrivati in redazione

Rispondi