Un bar in Borgo Aurora, precisamente il bar Asmar di corso Vercelli 3b a Torino è stato chiuso per dieci giorni dal questore di Torino. Il provvedimento è venuto a seguito dell’intervento delle Volanti del commissariato Dora Vanchiglia dopo la segnalazione di un litigio all’interno e all’esterno del bar.
L’esercizio è solitamente teatro di schiamazzi e di disturbi per la quiete pubblica. Il locale, secondo l’autorità, costituisce: “fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza“, con indubbi riflessi negativi sull’ordine pubblico”. Sono servite le numerose chiamate fatte dai residenti alla polizia nel corso del tempo.
Inoltre, un ulteriore aggravio per la situazione è l’uso smodato di sostanze alcooliche da parte degli avventori, come si evince da altri controlli della polizia avvenuti nei dieci giorni precedenti.
Giorni orsono infatti, durante altri controlli, erano stati trovati clienti pregiudicati e, lo scorso 25 maggio 2022, anche dell’hashish e dosi di cocaina nascosti tra le fioriere del dehor. Il bar già nel 2017 era stato chiuso dieci giorni perché all’interno era stata trovata della droga e perché i clienti erano pregiudicati.