Questo pomeriggio i volontari di Torino Tricolore, insieme ad alcuni residenti, hanno rimosso arbusti ed erba alta in zona Santa Rita. La vegetazione invadeva diversi marciapiedi della zona, impedendo il passaggio.

“Gli abitanti della zona, prima di rivolgersi a noi, avevano già contattato la circoscrizione per cercare di risolvere questo problema. Ma purtroppo la richiesta è stata ignorata – dichiara Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore. – Così, lo scorso Mercoledì, durante la raccolta firme contro il degrado del quartiere, si sono rivolti a noi”.

“Ci siamo organizzati in pochi giorni recuperando un decespugliatore per eseguire la rasatura dell’erba, alta oltre 50 cm. Che non permetteva il passaggio, soprattutto a passeggini o invalidi. Non è il primo intervento di questo tipo – continua Rossino. – Per noi è diventata quasi routine purtroppo. I problemi vanno risolti nell’immediato non procrastinando sperando che qualcun altro intervenga”.

“Per i residenti della zona siamo l’unico aiuto concreto per la risoluzione delle varie problematiche che affliggono da anni il quartiere”. Conclude Matteo Rossino “questo è solo un piccolo esempio, ma siamo già intervenuti per altre pulizie di aree verdi. Nonchè per il problema dei nomadi e dello spaccio al parco giochi.”

Rispondi