Una ventina di militanti “armati” di pinze, sacchi e buona volontà, questa mattina hanno riqualificato i giardini di via Breglio, in zona Borgo Vittoria.

“Questo sabato mattina io e altri militanti di CasaPound abbiamo riqualificato il giardino di via Breglio, nel quartiere Borgo Vittoria. Abbiamo trovato siringhe, bottiglie di vetro rotte, pezzi di mobili, rifiuti di plastica, tanto da riempire più di dieci sacchi neri e un contenitore per taglienti. Alcuni residenti passando con i cani ci hanno ringraziato e si sono uniti a noi, segno che la gente ama la propria città e il proprio quartiere, al contrario di questa giunta che se ne frega.
I torinesi meritano di godere di parchi pubblici puliti e sicuri dove far giocare i propri figli o passare un po’ di tempo all’aperto.” a parlare è Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound.

bonus

Marco Racca, coordinatore regionale del movimento della tartaruga frecciata, aggiunge: “Già in passato avevamo riqualificato questo parco nella speranza che l’amministrazione comunale prendesse esempio da noi e facesse pulizie periodiche. Ovviamente questo non è successo. Alla sindaca Chiara Appendino e alla sua giunta poco importa la cura e il decoro delle aree pubbliche, preferisce dedicarsi alla costruzione di nuove piste ciclabili in strade inadeguate e aumentare i parcheggi a pagamento a Torino. Nessun problema: ci pensano come sempre i nostri ragazzi a valorizzare le aree abbandonate di questa città. A mani conserte non ci stiamo.”

Rispondi