Una cassa di mutuo soccorso per i lavoratori ‘No Green Pass’ che dal 15 febbraio resteranno senza stipendio. E’ un’idea del coordinamento di lavoratori No Green Pass Torino.

“In questi mesi ci stiamo organizzando – spiega Pino Fontanarosa, 50 anni, operaio dell’Avio Aero di Rivalta. E volto noto delle manifestazioni contro la certificazione verde – nel creare un’associazione per realizzare una cassa di mutuo soccorso per i lavoratori sospesi”.

Nessun appello sui canali social per il momento, ma un passaparola. “La raccolta non è ancora partita, manca un iban. Però ci sono già persone che sono pronte a versare un contributo per questa cassa di resistenza”.
Da alcuni colleghi di Fontanarosa è già partita spontaneamente l’iniziativa di raccogliere del denaro. Che verrà versato direttamente agli amici sospesi.

Articolo precedenteBarriera, bengalese abusò di 11enne nella sua bottega. Inizia il processo
Articolo successivoSettimo, l’avvocato Livio Blessent trovato morto in casa
Giornale indipendente di Torino.

Rispondi