Alex Zanardi è un ex campione di formula 1, che ha avuto un grave incidente in auto che gli ha fatto perdere le gambe. Non si è mai arreso, ed è diventato un grande atleta paraolimpico, la sua storia ha commosso tutto il mondo, soprattutto per la sua grande forza di volontà che lo ha fatto “rinascere”.

Purtoppo oggi Zanardi è rimasto coinvolto in un nuovo incidente stradale. In provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di “Obiettivo tricolore”, un viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Le sue condizioni sarebbero molto gravi.

L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto si apprende lo scontro è stato con un mezzo pesante ed è dovuto intervenire l’elisoccorso per trasferirlo in ospedale. A dare l’allarme sono stati gli atleti che con Zanardi stavano partecipando alla staffetta, sul luogo dell’incidente sono intervenuti insieme ai soccorsi, carabinieri, polizia municipale e anche i vigili del fuoco. Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma.

E’ stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena dove è da poco arrivato con l’elisoccorso.

Articolo precedenteAnti-movida per i prossimi due weekend, sanzioni fino a 1000 euro. Le regole
Articolo successivoAllarme di Bankitalia, in Piemonte persi 20.000 posti di lavoro

Rispondi