Il consigliere comunale Raffaele Petrarulo ha formulato una proposta alla sindaco Chiara Appendino, di installare delle telecamere nei punti nevralgici del quartiere per dare un freno alla dilagante criminalità che ormai, purtroppo regna indisturbata in Barriera di Milano.

Dalle pagine di questo quotidiano nei giorni scorsi abbiamo evidenziato gli attacchi subiti anche dalle forze dell’ordine da extracomunitari per lo più irregolari che hanno, ormai da troppo tempo, trasformato Barriera in un vero e proprio covo dello spaccio e della criminalità.

E così dalla pagina Facebook del consigliere si legge:”Da ora basta.. a una proposta seria e che si può fare, se c’e concordia politica, in un paio di settimane.. Vedremo e vi dirò chi c’è e chi ci farà..

Di seguito il comunicato stampa di Petrarulo sulla sua proposta alla giunta comunale:
” Posizionamento di telecamere immediato nelle zone a più rischio in Barriera di Milano:
In questo ultimo periodo le aggressioni agli agenti di polizia avvenute in Largo Palermo, Piazza Montanaro, Via Scarlatti ang. Via Montanaro hanno confermato ed evidenziato “se ce n’era ancora bisogno” dopo le svariate petizioni, interpellanze della Circoscrizione 6 nonché del sottoscritto Consigliere, che nelle suddette zone occorre intervenire immediatamente con soluzioni definitive e non estemporanee, con posizionamento di telecamere e aumento dell’ illuminazione pubblica.

Il Capogruppo Raffaele Petrarulo ha presentato una Proposta di Mozione in cui chiede alla Sindaca di impegnarsi a posizionare immediatamente le telecamere nei seguenti punti:
PIAZZA BOTTESINI/ FORONI
LARGO PALERMO ANGOLO VIA SESIA
VIA SCARLATTI ANGOLO VIA MONTANARO
PIAZZETTA MONTANARO

A richiedere a Iren di potenziare l ’illuminazione e la luminosità nei punti sopracitati
A richiedere al Tavolo della Sicurezza un continuo presidio “fisso e mobile” h. 24 per contrastare quanto di illecito sta avvenendo, e dare una risposta forte e incisiva a chi del “malaffare” pensa all’impunità più completa”.

Articolo precedenteParella, minorenni stranieri scippano donna con monopattino. Inseguiti da passanti
Articolo successivoCirio all’attacco sui compagni di scuola/congiunti

Rispondi