Blackout in zona Barca a Torino, da più di due ore i residenti dell’estrema periferia nord della città sono senza energia elettrica.

I disagi per i cittadini del quartiere sono molteplici come ci dichiara Andrea Nicotris: “Siamo tornati alle 20 a casa da una giornata in campagna ed è saltata appena entrati in casa. Dovevamo fare il bagno al bambino e ci siamo messi a scaldare l’acqua sul gas riempiendo la vasca per poterlo lavare”. Andrea ha poi proseguito: “Al momento la corrente non è ancora tornata e quindi il frigo sta scongelando tutto e stiamo usando candele e torce del cellulare”.

Oltre ai disagi interni agli alloggi, ci sono anche diversi allarmi impazziti per via del disguido energetico.

In zona sono purtroppo frequenti i blackout nel periodo estivo, la motivazione data dagli organi competenti è sempre la stessa: ” è un guasto, ci scusiamo per il disagio”.

AGGIORNAMENTO: la corrente elettrica è stata ripristinata alle 23.20, pare che i tecnici abbiano dovuto lavorare fino a tarda notte. Ma sicuramente c’è qualcosa che non va a livello tecnico, perchè ogni anno si ripetono questi problemi.

Rispondi